Eventi - 06 dicembre 2023, 19:11

Imperia, inaugurata la palestra Maggi dopo i lavori di riqualificazione (foto e video)

"Importante per i giovani, che devono avere luoghi di aggregazione sani e per il turismo sportivo", dichiara il sindaco Claudio Scajola

Imperia, inaugurata la palestra Maggi dopo i lavori di riqualificazione (foto e video)

Terminati i lavori di riqualificazione è stata inaugurata questo pomeriggio la palestra Maggi a Imperia.

L'INTERVISTA

"È stata la prima palestra di Imperia, era malridotta oggi è stata profondamente ristrutturata, per un costo superiore al milione. Si inserisce nel filone degli impianti sportivi della città, stiamo diventando la città che in percentuale di abitanti è vicina a essere la prima in Italia come numero di impianti sportivi. Questo è molto importante per i nostri giovani, che devono avere punti di aggregazione sani, ma anche per il turismo sportivo”, dichiara il sindaco Claudio Scajola.

Il sindaco ha anche fatto appello alle associazioni sportive e ai ragazzi che usufruiranno della struttura, affinché se ne prendano cura: “Ho l’impressione che questa società stia diventando sempre di più la società dei diritti, ma che dimentica i doveri. Ho fatto appello ai ragazzi, agli istruttori, a tutti noi: abbiamo speso tanti soldi per questa struttura, ora tocca a chi la utilizza mantenerla pulita e ordinata”. 

L'intervento realizzato ha visto la completa messa a norma antincendio dell'edificio, al fine di poter ospitare al suo interno eventi con una capienza fino a 200 persone. A tale scopo, è stato realizzato un nuovo accesso, comprensivo di rampa, sul parcheggio posto in copertura e sono stati realizzati nuovi servizi igienici per il pubblico nell'area tribuna.

Si è proceduto inoltre al rifacimento e all'ampliamento del campo da gioco, alla sostituzione di tutti i serramenti, all'installazione di nuovi seggiolini per il pubblico, al rifacimento dell'intero impianto di riscaldamento con la possibilità del raffrescamento estivo, alla riqualificazione degli spogliatoi, al rifacimento dell'allaccio fognario e all'installazione di pannelli fotovoltaici.

L'importo complessivo dell'intervento, finanziato attraverso risorse PNRR e realizzato dall'impresa Traversone di Rezzoaglio (GE), è stato di un milione di euro, con la progettazione e la direzione lavori dell'ingegnere Pietro Somà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU