/ Politica

Politica | 06 dicembre 2023, 14:36

Caso Maiolino, Scajola: "Io non ho mai favoreggiato nessuno"

"Io credo che un sindaco debba stare vicino ai suoi cittadini, anche ai più indifesi", scrive il sindaco

Caso Maiolino, Scajola: "Io non ho mai favoreggiato nessuno"

"L’accusa di minacce all’ex comandante dei vigili, come era prevedibile, è caduta, perché io non ho mai minacciato nessuno in vita mia, men che meno in quella occasione", così il sindaco Claudio Scajola a proposito della querelle relativa alle presunte minacce nei confronti dell'ex comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli.

"Adesso però mi contestano di aver favoreggiato un cittadino imperiese in estrema difficoltà. Fermo restando che io non ho mai favoreggiato nessuno, e senza dubbio gli sviluppi del caso lo dimostreranno, come ho già detto più volte quella telefonata fu spinta soltanto dal trasporto umano verso un uomo che stava vivendo una situazione drammatica".

Secondo la ricostruzione Scajola avrebbe intimato a Bergaminelli, in una telefonata burrascosa registrata dal comandante e finita sul tavolo della procura, di ritirare la pattuglia di agenti durante un sopralluogo presso una costruzione che il meccanico i imperiese stava realizzando a Caramagna con lo scopo di per installarvi la sua attività con la motivazione che era in corso una sanatoria. 

"Io credo davvero che un sindaco debba stare vicino ai suoi cittadini, anche ai più indifesi. Anzi, soprattutto a loro. Per me è una questione di principio. Che mi si faccia un’accusa di questo tipo è quasi un motivo d’orgoglio.

"Comunque, facciano quello che vogliono fare. Sono un po’ stanco di trascorrere parte del mio tempo a difendermi da accuse che finiscono, poi, puntualmente nel nulla. Preferisco concentrarmi e lavorare per far crescere Imperia”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium