/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2023, 07:52

San Bartolomeo al Mare prosegue con gli interventi per la ciclovia: posizionamento dei tubi sul ponte di via Roma

Salerno: "A gennaio tutte le rifiniture sul ponte saranno terminate"

San Bartolomeo al Mare prosegue con gli interventi per la ciclovia: posizionamento dei tubi sul ponte di via Roma

A San Bartolomeo al Mare proseguono gli interventi propedeutici alla realizzazione della ciclovia. Mentre sull'ex sedime ferroviario sono iniziati gli scavi per il posizionamento dei tubi per il nuovo acquedotto Roya-bis e per l'allaccio fognario al depuratore di Imperia, sul nuovo ponte su via Roma è già stato posizionato il tubo a monte e in questi giorni toccherà a quello a valle.

"Ci sono ancora da fare le rifiniture, cordoli, soletta, guaina e bitume - spiega Davide Salerno, Assessore ai lavori pubblici - e poi le terre armate sulle due rampe che portano al ponte. Sono lavori che verranno terminati a gennaio. Per quanto riguarda i lavori sugli ex sedimi, sono stati fondamentali gli interventi dell'Amministrazione con il supporto determinante di Regione Liguria per sbloccare il finanziamento di 1.705.000 euro”.

“Con questo doppio tubo non avremo solo l'acqua – termina Salerno - ma verrà finalmente terminato anche l'intervento di collettamento che potrà quindi consentire a San Bartolomeo al Mare di fregiarsi della Bandiera Blu. Ora è solo questione di tempi tecnici e di lavorazione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium