Attualità - 24 novembre 2023, 07:05

Dal Fondo Sociale 435 milioni per la Formazione, Scajola: "Sostegni importanti per 8000 destinatari" (video)

Nuovi bandi legati al mondo della Formazione, ma anche a Sport e Sociale

Dal Fondo Sociale 435 milioni per la Formazione, Scajola: "Sostegni importanti per 8000 destinatari" (video)

Formazione, Regione Liguria virtuosa per l'Unione Europea.  La Regione Liguria, infatti,  ha ottenuto la cifra record di 435 milioni di euro per la programmazione del Fondo Sociale Europeo 2021-2027, 100 milioni in più rispetto al settennio 2014-2020.

L'INTERVISTA 

Dichiara l'assessore Marco Scajola: "Riconosciuto il nostro impegno, andiamo avanti con determinazione". Di questi fondi 133 milioni sono già stati programmati per circa 400 bandi che coinvolgono oltre 8000 destinatari

Il Fondo garantisce finanziamento a bandi legati soprattutto al mondo della Formazione, ma dà spazio anche a Sport e Sociale. "L'obiettivo generale - come spiegato dall'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola, è quello di sfruttare al meglio questa opportunità senza precedenti coinvolgendo quante più persone possibili e formandole in base alle reali esigenze lavorative del territorio. Formazione deve insomma essere sinonimo di occupazione per i ragazzi che si inseriscono nel mondo del lavoro, ma anche per chi è in età più adulta e ha bisogno di una nuova esperienza".

Da sottolineare infine che Regione Liguria garantisce la gratuità, fatto non scontato, di tutti i corsi di formazione organizzati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU