/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2023, 18:14

Il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati relatore al Nice Climate Summit di Nizza

L'evento dedicato alla biodiversità si è tenuto al Palais de la Méditerranée

Il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati relatore al Nice Climate Summit di Nizza

Il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati è stato tra i relatori di Nice Climate Summit, evento internazionale dedicato alla biodiversità e al clima, basato su ricerca e innovazione, con le città in prima linea come attrici del cambiamento. Organizzato dalla Métropole de Nice Côte d’Azur, dalla Città di Nizza e da La Tribune si è tenuto al Palais de la Méditerranée.

Tra i relatori il sindaco di Nizza Christian Estrosi, Flora Ghebali auticre de "Le Syndrome de la fourmi", Estelle Brachlianoff direttrice di Veolia. Ha moderato i lavori il giornalista Bruno Jeudy.

"Un evento -si legge nella presentazione -  che vuole essere un vero e proprio luogo di riflessione e di scambio dedicato alle sfide della lotta al cambiamento climatico e alla tutela della biodiversità, riunendo esperti del mondo economico, scientifico e politico, accademici, ricercatori internazionali, personalità riconosciute per il loro impegno, cittadini investiti in soluzioni innovative, o anche personalità politiche di alto livello".

Città internazionale al crocevia del Mediterraneo, Nizza è stata scelta dalle Nazioni Unite (ONU) per ospitare la 3a Conferenza delle Nazioni Unite sugli oceani nel giugno 2025 per conto di Francia e Costa Rica, segno dell'impegno della città nella costruzione sostenibile soluzioni contro le conseguenze dei cambiamenti climatici e a favore della conservazione della biodiversità.

L’organizzazione del Summit sul clima di Nizza del  si inserisce in questa prospettiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium