/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2023, 08:26

La provincia di Imperia ha 70 nuovi volontari di protezione civile, tanti giovani e donne

Ieri, a Taggia, è terminato il corso di PC1. 12 ore di formazione chiuse con una esercitazione pratica di fronte alla sede della protezione civile di Taggia

La provincia di Imperia ha 70 nuovi volontari di protezione civile, tanti giovani e donne

Ci sono ben 70 nuovi volontari formati in provincia di Imperia. Ieri, a Taggia, è terminato il corso di PC1. 12 ore di formazione chiuse con una esercitazione pratica di fronte alla sede della protezione civile di Taggia. 

Tra le materie al centro del corso anche il comportamento da attuare in caso di interventi in scenari complessi come l'autostrada o la ferrovia. Alta l'adesione di giovani e soprattutto tante donne che andranno a implementare le squadre locali e non solo. 

"Ci teniamo a ringraziare Regione Liguria e il polo di Protezione Civile di Savona che ha messo a disposizione le tende da montare utilizzate nel corso dell'esercitazione. - spiega la responsabile provinciale Alessandra Cerri - C'è stato un grande lavoro da parte del coordinamento e dei formatori dei volontari di protezione civile di Regione Liguria. I volontari andranno a implementare la colonna mobile regionale. Questo vuol dire che in caso di bisogno questi volontari potranno essere chiamati ad operare su tutto il territorio provinciale, regionale e nazionale. Oppure, ad esempio, in caso di emergenze anche all'estero".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium