Attualità - 25 settembre 2023, 07:11

L'estate in montagna a "Il Colle" di Nava, tra i prati e al confine con il bosco

Camere a tema immerse nei soli rumori della natura, la scommessa vinta della famiglia Moraglia. E le sorprese non sono finite

"Vogliamo offrire a tutti i nostri ospiti e vacanze di relax e divertimento. L’introduzione di nuovi servizi per le famiglie va in questa direzione, l'albergo vuole per offrire esperienze e attività a tutti coloro che amano la montagna, è in corso una convenzione con il vicino maneggio per esempio,  e vogliono vivere e conoscere la natura che ci circonda attraverso escursioni, passeggiate",  così diceva Alessandro Moraglia, titolare e direttore dello staff de "Il Colle" a Nava il giorno dell'inaugurazione, dopo il restyling, alla fine dello scorso maggio. 

Trascorsa l'estate, si può benissimo dire: "missione compiuta!" da parte della famiglia Moraglia  che ha vinto la sfida di aprire una nuova attività ma anche quella di trasferire la passione per la montagna ai propri ospiti e a valorizzare così la conoscenza del territorio, la sua cultura, la sua cucina e le sue tradizioni.  

"Il Colle", tra i prati di Nava e al confine con il bosco, ha mostrato a tutti i clienti il suo volto di albergo pensato, appunto, per i grandi e per i più piccoli, un luogo dove tutto è accogliente e familiare, dai menù del ristorante alle aree relax. con le sue camere a tema immerse nei soli rumori della natura e prelibatezze della cucina ligure e piemontese.  

Ma non solo, "Il Colle" è stato anche la location, elegante ma informale, di due serate di degustazione con il sommelier di Aspi Stefano Semeria: esperienze sensoriali che hanno visto quali protagonisti assoluti i vini della cantina "Teo Costa" e le birre del Birrificio di Savona che hanno tenuto a battesimo il "risotto del Col di Nava", una collaborazione destinata a proseguire. 

 

 

Contatti:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100089049654507 

mail:ale@ilcolle.net

tel: 339 138 3381

 

I.P.