/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2023, 11:26

Dai soci di Coop Liguria pasti per 5.700 euro alle associazioni della nostra provincia (Foto e Video)

Sono state consegnate oggi, alle associazioni dell’imperiese, le donazioni stanziate da Coop Liguria, con l’iniziativa legata all'importante momento istituzionale delle assemblee di bilancio

Dai soci di Coop Liguria pasti per 5.700 euro alle associazioni della nostra provincia (Foto e Video)

Per il quarto anno consecutivo, Coop Liguria ha scelto di incentivare la partecipazione dei soci alle assemblee di bilancio attraverso la solidarietà con la formula ‘un voto, un pasto’. Grazie ai voti espressi saranno donati complessivamente 14.000 pasti (pari a 70.000 euro) di cui 1.140 in provincia di Imperia.

Sono state consegnate oggi, alle associazioni dell’imperiese, le donazioni stanziate da Coop Liguria, con l’iniziativa legata all'importante momento istituzionale delle assemblee di bilancio. Per il quarto anno consecutivo, Coop Liguria ha scelto di incentivare con la solidarietà la partecipazione alle assemblee, che si sono svolte tra maggio e giugno, impegnandosi a donare un pasto a chi si prende cura delle persone in difficoltà per ogni voto espresso dai soci.

Grazie a 13.983 voti raccolti a livello regionale e nelle aree di Mondovì e Ovada (il risultato di partecipazione migliore di sempre per la Cooperativa) i pasti virtuali donati saranno 14.000, pari a un valore di 70.000 euro. Le associazioni della provincia di Imperia hanno ricevuto complessivamente 1.140 pasti (pari a 5.700 euro).

Si tratta di organizzazioni tra le più autorevoli del territorio: Caritas Intemelia (Mensa di Ventimiglia), Spes Auser (Servizio di mensa per ragazzi disabili di Ventimiglia e Bordighera), Centro Ascolto Caritas di Sanremo (Mensa Casa Papa Francesco), Istituto Padre Semeria di Coldirodi (Sanremo), Fondazione Myriam per i poveri (Mensa Dal Primo Fiore di Sanremo), Rete Sanremo Solidale, associazione ‘Popoli in Arte’ di Sanremo, Rete solidale ‘Brigata Girasole’ di Imperia; associazione Santa Teresa di Calcutta (mensa Locanda del Buon Samaritano di Imperia).

Coop Liguria ha ideato la formula ‘un voto un pasto’ nel 2020 e da allora la partecipazione dei Soci alle assemblee è costantemente cresciuta, incrementando anche il contributo solidale, fino a raddoppiarlo: se nel 2020 erano stati donati pasti per 35.000 euro, infatti, l'anno successivo il contributo è salito a 45.000, poi l'anno scorso a 53.000 e ora è arrivato a 70.000 euro, per un totale di oltre 200.000 euro donati al territorio in 4 anni.

La consegna alle associazioni di Imperia si è tenuta stamattina nella sala punto d'incontro della Coop di Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium