/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2023, 12:49

Una corsa di beneficenza da Imperia ad Albissola Marina per le popolazioni colpite dalla guerra

Una sfida sportiva, in programma per il 26 luglio, organizzata da Clara Gandolfo in occasione del suo compleanno

Una corsa di beneficenza da Imperia ad Albissola Marina per le popolazioni colpite dalla guerra

80 km di corsa, da Imperia ad Albissola Marina, per la sfida sportiva organizzata da Clara Gandolfo, trail runner albisolese, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno. Si tratta di un progetto con un fine benefico: una raccolta fondi per supportare le popolazioni colpite dalla guerra.

Il ricavato sarà devoluto a Operazione Colomba, il corpo non violento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, presente in tante zone di conflitto per supportare le popolazioni più fragili. Clara è volontaria dell’associazione dal 2009: “Con loro sono stata in Albania, Kosovo, Palestina, Colombia. Per dare voce a chi non ce l’ha”.

Questa “piccola impresa sportiva”, da tempo nei pensieri dell’organizzatrice, si concretizzerà il 26 giugno. La partenza è in programma alle 4 da Imperia e l’arrivo è previsto tra le 13 e le 14 al parco giochi di Villa Faraggiana.

Molti gli amici coinvolti in questa avventura: “Appena lanciata l’idea ho ricevuto sostegno da tante persone, qualcuno con le donazioni, altri con il supporto logistico e l’esperienza tecnica, e chi ancora per accompagnarmi per qualche chilometro correndo con me”.

 Questo l’invito di Clara “Il giorno del mio compleanno allaccio le scarpe e corro con voi, ‘corri’ insieme a me e sostieni questo progetto. Dai, ci stai?”.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina e il sostegno di alcune aziende locali. Questo il link dell'iniziativa per ulteriori informazioni.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium