"La strada è ormai piena di buche, per automobilisti e ciclisti diventa sempre più pericoloso transitare da queste parti", sono diverse le segnalazioni degli abitanti della zona di Panegai, sulle alture di Oneglia, per la situazione di disagio che si riscontra da tempo.
"La strada -dicono i residenti - è insicura e non a norma con il Codice della strada È dal 2021 che stiamo aspettando che venga presa in considerazione dal Comune di Imperia, ma, ad oggi, nonostante svariati sopralluoghi dell'assessore delegato e del sindaco Scajola siamo ancora al nulla cosmico. Siamo rimasti ai segni con lo spray colorato sui punti da asfaltare. Chiediamo solo una strada che si possa percorrere in sicurezza".
Insomma, per gli abitanti arrivare o uscire da casa significa affrontare tutti i giorni i una gara di rally, un vero e proprio percorso a ostacoli che porta solo danni ai mezzi e pericoli.
"Per via delle buche pericolose ci sono cadute da moto e bici di alcune persone, è stato fatto presente, ma non si è mai arrivati a nulla di concreto. Cosa bisogna fare per far sì che si intervenga asfaltandola? Era stato tutto deliberato dal Comune e finanziato circa due anni fa, ad oggi non si sa più nulla", concludono.