Politica - 21 aprile 2023, 12:38

'Imperia Rinasce': "Frazioni trascurate da tutte le amministrazioni che si sono succedute negli anni"

"Le frazioni sono l’oggetto di un nostro progetto che prevede la riscoperta e la valorizzazione delle potenzialità di questi luoghi e la creazione di una proposta seria di turismo ecosostenibile"

"Quello che vi mostriamo nel video è il 'tesoro dimenticato' di Imperia: gli antichi comuni dalla cui unione è nata la città, ormai frazioni trascurate da tutte le amministrazioni che si sono succedute negli anni". Interviene in questo modo 'Imperia Rinasce', lista che sostiene la candidatura di Ivan Bracco alle prossime elezioni Amministrative di Imperia.

"Le frazioni sono l’oggetto di un nostro progetto che prevede la riscoperta e la valorizzazione delle potenzialità di questi luoghi e la creazione di una proposta seria di turismo ecosostenibile. Il progetto prevede la ristrutturazione dei borghi, delle strade e delle antiche mulattiere. Inoltre, si vorrebbe incentivare l’imprenditoria, soprattutto quella giovanile, favorendo lo sviluppo di attività ricettive e di ristorazione: un esempio potrebbe essere quello di strutture in legno integrate nell’ambiente che permettano di vivere l’esperienza del pernottamento negli uliveti".

"Infine - termina 'Imperia Rinasce' - l’intenzione è quella di realizzare una ciclopedonale, che a partire dalla nuova ciclabile cittadina, colleghi tutte le frazioni, costruendo un itinerario turistico che includa le chiese e i santuari del territorio per dare nuova voce al loro valore storico e artistico. Il percorso potrebbe successivamente coinvolgere i comuni limitrofi e allargarsi oltre i confini regionali verso il Piemonte, fino a Cuneo, Ceva e poi le Langhe".

I.P.E.