/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2023, 07:11

Nelle valli Arroscia e Impero parte il progetto Green community "concrete e verdi" (videointervista)

"Subito fondi a disposizione per pozzi e invasi a Lucinasco, Chiusanico e Pontedassio", dice il presidente Natta

Nelle valli Arroscia e Impero parte il progetto Green community "concrete e verdi" (videointervista)

Il sindaco di Cesio Fabio Natta, neo eletto eletto presidente dell’assemblea el progetto green community “Concrete e Verdi, in quanto coordinatore della Consulta Piccoli Comuni di Anci Liguria, ospite dei nostri studi di via Schiva a Imperia per il 'Caffè Forte' di oggi parla dei punti essenziali del programma.   

L’assemblea è composta dai sindaci degli 8 Comuni della valle Impero (Aurigo, Borgomaro, Caravonica, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Lucinasco e Pontedassio) e dal presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia Alessandro Alessandri.

Fanno parte della cabina di regia, oltre a Natta, anche il sindaco del Comune capofila del progetto, Ilvo Calzia di Pontedassio, e il presidente dell’ Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia Alessandri.

Tra i progetti su cui si sta cominciando a delineare una fase esecutiva si possono citare i pozzi di Lucinasco e Chiusanico e l’invaso di Pontedassio per far fronte all’emergenza idrica, la creazione di una pista ciclabile e la riqualificazione e valorizzazione dei percorsi storici a Chiusavecchia.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium