Attualità - 17 aprile 2023, 07:11

Rezzo, il sindaco Renato Adorno: “Un libro arancione in difesa del territorio” (foto)

Diversi gli interventi messi a punto nella frazione di Cenova, la più colpita dalle alluvioni del 2019-2020

Batterie di fori drenanti, barriere di contenimento, muretti a secco che, di fatto, hanno permesso la ricostruzione del versante, e al sistema di consolidamento Erdox.

Dopo gli eventi tragici degli anni 2019-2020 Rezzo torna a vivere e ad essere più sicura. “Di solito i progetti, e i buoni propositi, finiscono in un libro bianco. Il nostro quaderno, invece, è arancione. Arancione, il colore della gioia di vivere, dell'allegria; arancione, perché si parla di cose concrete".

"Il titolo di questo album potrebbe essere, a pieno diritto, 'Si risale la china' – dice il sindaco di Rezzo Renato Adorno - Dopo quello che è successo nel 2019 e 2020 possiamo dire che, finalmente, stiamo progettando il futuro. Le foto ben descrivono il progetto dell'ingegner Virgilio Anselmo, dell'omonimo studio di Torino, e la sua messa in pratica, grazie all'impegno di tutte le ditte che stanno ancora lavorando sul territorio di Cenova e dell'ufficio tecnico comunale. Tanti gli interventi conclusi anche nei mesi e anni scorsi, l'Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta dei lavori svolti”.