Attualità - 11 aprile 2023, 07:14

Disco verde dal Comune di Dolcedo per sistemare la condotta fognaria dissestata lungo il torrente Prino

Danni causati dalle forti piogge degli anni scorsi lungo il torrente Prino

Il Comune di Dolcedo ha dato l’ok all’intervento di "ripristino dell'infrastruttura fognaria dissestata a seguito di evento calamitoso lungo il torrente Prino nel centro abitato di Dolcedo e messa in sicurezza delle successive strutture di sostegno in dissesto (Argine campo sportivo).

Un’opera che avrà un costo di 275 mila euro. Per il centro della val Prino si tratta di un’operazione a tutela del territorio e della risorsa idrica per la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica.

L’incarico professionale del servizio di ingegneria per la progettazione e la Direzione dei lavori, la contabilità, il collaudo amministrativo nonché il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione è stato affidato all’ ingegner Luca Cordeglio, mentre quello del servizio di redazione di relazione geologica e sismica e per la Direzione Lavori di carattere geologico al geologo Giorgio Ligorini.

L’Ente ha deciso di avviare una procedura negoziata dove saranno invitati 15 operatori economici individuati sulla base di una indagine di mercato.