Eventi - 31 marzo 2023, 17:21

Cuneo: presentato in Atl il 47° Concorso Nazionale di chitarra 'Sac. M° Giovanni Ansaldi', appuntamento a Pamparato dal 29 aprile al 1°maggio (Video)

Iniziativa musicale rivolta alla diffusione della musica classica per chitarra, intitolata a Don Ansaldi ideatore nel 1977 della manifestazione, personaggio legato per dieci anni alla città di Cuneo in qualità di docente di organo al Liceo Musicale comunale “Bartolomeo Bruni”

Nelle foto: alcuni momenti della conferenza stampa a cui hanno presenziato i Consiglieri Regionali Paolo Bongioanni e Matteo Gagliasso, il Sindaco di Pamparato Franco Borgna, la Consigliera Comunale di Cuneo Carla Isoardi, il Presidente dell'ATL del Cuneese Mauro Bernardi insieme ai Vice Presidenti Gabriella Giordano e Rocco Pulitanò

L’ATL del Cuneese ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del 47° Concorso Nazionale di chitarra “Sac. M° Giovanni Ansaldi”, in programma a Pamparato dal 29 aprile al 1° maggio 2023.

Si tratta di un’iniziativa musicale rivolta alla diffusione della musica classica per chitarra, intitolata a Don Ansaldi ideatore nel 1977 della manifestazione, personaggio legato per dieci anni alla città di Cuneo in qualità di docente di organo al Liceo Musicale comunale “Bartolomeo Bruni”. 

Nella tre-giorni, i giovani musicisti selezionati proporranno brani della letteratura chitarristica dall’800 ai nostri giorni. Coordinatore del Concorso Nazionale è Romolo Garavagno, premiato nell'ottobre 2022 dal Convegno internazionale di Chitarra di Milano con la “Chitarra d’oro”. 

Info programma

Presentazione dei concorrenti