/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2023, 10:22

Imperia, Castelvecchio rischia di perdere la prima elementare: genitori preoccupati

A causa delle poche iscrizioni

Imperia, Castelvecchio rischia di perdere la prima elementare: genitori preoccupati

"Apprendiamo con stupore, e molta preoccupazione, la notizia inerente il futuro delle classi prime di Borgo San Moro e Castelvecchio, entrambe appartenenti all'istituto Sauro. Da quanto emerge, a causa dell'eseguo numero di iscrizioni, è a rischio l'avvio, per il prossimo anno scolastico, della classe prima di Borgo San Moro".

Genitori in allarme per una situazione che rischia di provocare disagi a non finire perché saranno costretti a portare i figli in un’altra scuola.

"Quello che non capiamo è il perché è stata indicata, come eventuale agnello sacrificale, la futura classe prima del plesso di Castelvecchio, dove, a quanto pare, vi sono un numero di iscrizioni maggiori. Teniamo a precisare che nel plesso di Castelvecchio si sono iscritti due bambini affetti da disabilità, in quanto quel plesso è nelle vicinanze delle residenze e/o luoghi di lavoro dei genitori. Ricordiamo, inoltre, che tra i criteri di ammissione approvati dal Consiglio d'Istituto della Sauro, la disabilità viene anteposta a tutti gli altri criteri".

"Ripetiamo che siamo vicini alle rimostranze dei genitori di Borgo San Moro e speriamo, vivamente, ci sia la possibilità di attivare la classe prima anche in quel plesso, ma ciò non può, e non deve, avvenire a discapito del plesso di Castelvecchio», concludono i genitori".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium