Attualità - 17 marzo 2023, 07:14

Imperia, intesa “Union International odv” e Giraffa a rotelle per potenziare la musicoterapia della Tana

Nasce una bella collaborazione tra le associazioni per aiutare bambini e adulti con disabilità offrendo interessanti alternative

A Imperia nasce una bella collaborazione tra le associazioni. Grazie alla Union International odv è stato possibile comprare e donare alcuni strumenti musicali che ora verranno utilizzati per la musicoterapia alla Tana della Giraffa.

Le somme necessarie per acquistare gli strumenti arrivano da quanto è stato ricavato dai lavori eseguiti dai volontari del “Laboratorio d’amare”. Da circa due anni è stato allestito uno spazio per presentare i progetti.

Tutte le opere sono realizzate con materiale di riciclo e fatte a mano, dedicando il nostro tempo alle nostre passioni e facendo del bene. Tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza per associazioni, campagne e progetti seri e sicuri”, spiegano i responsabili del laboratorio.

La Tana della Giraffa in via Caboto è nata invece per essere un luogo di aggregazione, sicuro, tranquillo dove tutti possono trascorrere momenti in compagnia e dove la comunicazione va oltre la parola, in un linguaggio universale.

Il dialogo sonoro” ha lo scopo di dare a bambini e adulti con disabilità delle possibilità alternative non verbali di comunicazione con sé stessi e l’esterno, esprimendo le proprie potenzialità con soddisfazione.