/ Politica

Politica | 11 dicembre 2022, 07:11

Acqua non potabile nelle frazioni, Imperia Rinasce: "C'è un pollaio sopra una vasca a Montegrazie"

"L'amministrazione tralascia il controllo dei servizi primari come l’acquedotto", denuncia l'associazione che appoggia la candidatura a sindaco di Ivan Bracco

Il pollaio sopra la vasca di Montegrazie

Il pollaio sopra la vasca di Montegrazie

"In queste ore dove gli ex comuni di Montegrazie, MoltedoSant’ Agata e Borgo D’Oneglia, sono per l’ ennesima volta colpiti da problemi idrici gravi, ha verificato  che il problema della mancata potabilità dell’acqua deriva quasi certamente da un pollaio posto al di sopra della vasca di deposito dell’acqua potabile pubblica situata in Montegrazie", lo scrive in una nota Imperia Rinasce, l'associazione che appoggia la candidatura a sindaco di Ivan Bracco.

"I liquami dovuti alla presenza delle galline sicuramente si  sono insinuati all’interno della vasca che da lustri non ha ricevuto alcuna manutenzione e attenzione da parte della società Amat che da trent’anni gestisce le reti di proprietà del Comune di Imperia. Responsabilità che da gennaio dell'anno corrente va attribuita a Rivieracqua. 

La situazione in cui versa la rete idrica comunale e fognaria la dice lunga su quanto questa amministrazione sia solo capace di sventolare i tagli di nastri ad  opere di stucco e pittura, tralasciando la  cura e soprattutto il  controllo dei servizi primari come l’acquedotto.

Imperia Rinasce, è al fianco dei cittadini degli ex comuni colpiti duramente in tutto il periodo estivo dalla mancanza d’acqua e ora dalla non potabilità dell’acqua stessa e porrà in essere ogni azione per denunciare i fatti e studiare ogni percorso amministrativo utile a risolvere un problema così importante è altrettanto  sottovalutato dall’attuale sindaco. 

L’acqua, bene primario per la vita, è di tutti e, come tale, deve essere la priorità di ogni pubblica amministrazione che non deve giocare a regalarne la gestione ai privati come ha, per contro, dichiarato il primo cittadino".

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium