Attualità - 26 novembre 2022, 08:38

Al via il nuovo corso “Pes pav pei” organizzato dalla Confartigianato

A tenere le lezioni sarà Luca Lombardo, docente professionista di Idealab esperto nella sicurezza

La Confartigianato di Imperia organizza una nuova edizione del corso “PES PAV PEI – Norma CEI 11-27”, rivolto a personale tecnico come l’installatore elettrico, gli appaltatori di lavori elettrici e i lavoratori che operano sugli impianti elettrici o nei reparti interni delle imprese con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti. 

A tenere le lezioni sarà Luca Lombardo, docente professionista di IDEALAB esperto nella sicurezza degli impianti elettrici con esperienza nella progettazione, manutenzione e verifica degli impianti elettrici e nella formazione degli addetti ai lavori elettrici in relazione alla norma CEI 11-27. 

Il corso sarà caratterizzato da quattro incontri da 4 ore, dalle 18 alle 22 in presenza nella sede di Sanremo della Confartigianato in Corso Nazario Sauro 36, nei seguenti giorni: 

• giovedì 1° dicembre;

• martedì 6 dicembre;

• mercoledì 14 dicembre;

• mercoledì 21 dicembre. 

Tra gli argomenti affrontati dal corso l’iscritto troverà le procedure e la documentazione della manutenzione elettrica, i criteri essenziali di sicurezza nei lavori elettrici sotto o fuori tensione secondo le norme tecniche e di legge negli impianti in bassa tensione e cenni in alta tensione (secondo la norma CEI 11-27). Il corso è obbligatorio per chi opera su impianti elettrici e ha validità cinque anni, a seguito dei quali occorre effettuare un aggiornamento. La giornata nella quale si effettuerà l’aggiornamento sarà mercoledì 14 dicembre. Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524517.

Redazione