Attualità - 25 novembre 2022, 14:51

'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', il messaggio del SULPL (sindacato autonomo della Polizia Locale messaggio)

"Un ringraziamento a tutte le donne per il loro imprescindibile ruolo e parafrasando il filosofo Denis Diderot: quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno"

Il 25 novembre si celebra la ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne’. A tal proposito il SULPL, sindacato autonomo della Polizia Locale, desidera esprimere le proprie considerazioni attraverso le parole del portavoce provinciale Fabio Delucchi: "Tutti dobbiamo impegnarci per arginare questo fenomeno che purtroppo ancora oggi è caratterizzato da numeri davvero preoccupanti. L'impegno è però massimo da parte di tutti noi rappresentanti delle Istituzioni e delle varie associazioni di categoria e non. L'appello a tutte le donne è di rivolgersi con fiducia alle Forze dell'ordine perché solo con la loro massima collaborazione e fiducia si possono ottenere grandi risultati per debellare questa terribile piaga sociale i cui risvolti non sono solo fisici ma soprattutto psicologici per le vittime basti pensare che molte accadano anche in presenza dei figli anche di tenera età. A nome del sindacato che rappresento, un ringraziamento a tutte le donne per il loro imprescindibile ruolo e parafrasando il filosofo Denis Diderot: quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno".

C.S.