Eventi - 19 novembre 2022, 13:38

Scuola, al via una serie di open day all'istituto Littardi di Imperia (Foto)

Occasioni per presentare la scuola e per rispondere alle domande delle famiglie

L’Istituto Littardi di Imperia organizza una serie di open day a partire dal 21 novembre per presentare la scuola e per rispondere alle domande delle famiglie.

Gli incontri si svolgeranno nei seguenti giorni:

lunedì 21 novembre in piazza Roma, alle 16, nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e, sempre alle 16, presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- martedì 22 novembre a Dolcedo, alle 16, nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e sempre alle 16 presso la scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- mercoledì 23 novembre a Piani alle 16 nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime e sempre alle 16 presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

- giovedì 24 novembre in via degli Ulivi alle 16.15 nelle aule della scuola primaria con le maestre delle future classi prime, alle 16, presso la scuola dell’infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

Nel mese di gennaio si effettueranno ulteriori giornate di incontri. A partire da dicembre inizieranno gli open day e le visite presso la scuola secondaria. Gli incontri si svolgeranno anche nei plessi di Piani e Dolcedo, nel plesso di Piani, il 13 dicembre alle 17.30, in piazza Roma 14 dicembre alle 17.30 e in via Ulivi il 15 Dicembre alle 17.30. Seguirà un incontro presso la scuola secondaria il 20 dicembre alle 17 e il 18 gennaio alle 17.

Saranno possibili visite presso la scuola secondaria su appuntamento telefonico allo 0183 660228 a partire dal mese di Gennaio e proprio in quel mese si effettueranno ulteriori giornate di incontri che saranno comunicate.

Da sempre l’Ist Littardi offre ai suoi studenti una didattica al passo con i tempi, improntata sulle moderne tecnologie, affiancata da progetti di valore che permettano agli alunni di allargare la loro esperienza scolastica diventando cittadini consapevoli. L’attività quotidiana dei docenti tende a rendere la scuola un luogo accogliente che consenta a tutti gli studenti di seguire percorsi educativi a 360 gradi, dall’informatica all’educazione ambientale, dalla sicurezza online alla lettura creativa, e tanto altro. Tutto ciò nella visione di una scuola aperta al futuro e consapevole dell’importanza di un percorso educativo che miri sempre alla formazione di cultura e senso civico degli studenti.

Sul sito wwwiclittardi.it sarà possibile effettuare un tour virtuale degli spazi scolastici, materiale realizzato dagli studenti stessi nell’ambito delle lezioni di Informatica e delle attività realizzate grazie ai PON (Programmi Operativi Nazionali) di cui l’Istituto Littardi.

Redazione