Attualità - 02 novembre 2022, 11:49

Badalucco alla CNN, Olio Roi protagonista nello show "Stanley Tucci: Searching for Italy"

Il famoso Stanley Tucci ha assaggiato l'olio locale coinvolto da Roi e da tutta la famiglia Boeri.

Da sinistra Stanley Tucci e Franco Boeri Roi mentre assaggiano l'olio (CNN©)

Olio Roi di Badalucco è tra i protagonisti di "Stanley Tucci: Searching for Italy". Si tratta di uno show televisivo americano dove il famoso attore e regista veste i panni del presentatore in un viaggio di regione in regione per mostrare gusti e tradizioni dell'Italia più verace. 

Tucci con questo programma celebra le sue origini italo americane mettendo in risalto la sua grande passione e la cultura per cucina italiana. La trasmissione giunta già alla seconda stagione viene trasmessa sulla CNN e sui servizi on demand collegati, compreso Discovery. L'audience si aggira abbondantemente sopra il milione di telespettatori ad ogni puntata. 

La nota azienda olivicola badalucchese è stata selezionata per essere protagonista nella puntata dedicata alla Liguria dove si parla di olio e di tante altre eccellenze enogastronomiche da ponente a levante. La registrazione risale a giugno e le riprese sono avvenute nel più totale riserbo da parte non solo dell'impresa coinvolta ma di tutta la comunità locale. Nessuna foto sui social nonostante a Badalucco ci fosse una star di Hollywood. Uno dei volti più noti del cinema con una filmografia sconfinata e all'attivo due Golden Globe e una nomination agli Oscar. 

Nella puntata andata in onda domenica, Stanley Tucci, viene accolto dalla famiglia Boeri. Il presentatore è stato accompagnato in una visita alla scoperta dell'azienda e del territorio: dalla realizzazione dei muretti a secco, alla cucitura delle reti, passando per le coltivazioni a fasce con gli ulivi, la raccolta fatta a mano fino alla produzione. Poi il presentatore è andato a lezione di assaggio d'olio con Roi che ha proposto a Tucci diversi calici con le produzioni d'eccellenza dell'azienda badalucchese: il Carte Noir, il Cru, il Monocultivar. Spazio anche all'assaggio della birra Montefollia, realizzata con foglie d'ulivo, insieme a Birrificio Nadir.

Una giornata tra frantoio, campagna, museo e infine un pranzo tutti insieme assaporando una delle ricette più tipiche della nostra regione: il coniglio alla ligure. Grazie alla trasmissione andata in onda negli USA una vetrina speciale per la Liguria e Badalucco attraverso Olio Roi, impresa che conferma la sua immagine di eccellenza e valore mondiale.