/ Politica

Politica | 13 ottobre 2022, 18:18

Esordio nel giorno di San Romolo e prima votazione in Senato per Gianni Berrino: “Emozione e gioia nell’emiciclo dove si è fatta la storia d’Italia”

E sul mancato voto di Forza Italia a Ignazio La Russa: “Lascio l’analisi a chi va la moviola della votazione, oggi sono nati i ‘franchi votatori’”

Gianni Berrino al voto in Senato

Gianni Berrino al voto in Senato

Nel giorno delle celebrazioni per San Romolo la Città dei Fiori torna ad avere un proprio rappresentante in Senato. Primo giorno di lavoro a Roma per Gianni Berrino, eletto tra le fila di Fratelli d’Italia, oggi chiamato al primo voto.

Una gioia e un’emozione per la mia prima volta in Senato - ha dichiarato Berrino ai nostri microfoni - un ambiente particolare dove si è fatta la storia d’Italia e che prima avevano visto solo sui libri e in televisione. Sapere di essere un attore della legislatura ha una grande importanza per chi fa politica da sempre. Qui tutto sa di storia: l’emiciclo, i mobili, le sedie, i banchi”.

Primo giorno e anche primo ‘caso’ con il mancato voto di Forza Italia per l’elezione a presidente di Ignazio La Russa. “L’analisi di chi ha votato ‘no’ la lascio a chi fa la moviola della votazione, in Senato oggi forse sono nati i ‘franchi votatori’, una nuova figura - commenta Berrino - sta di fatto che alla prima votazione ha preso la maggioranza. Un bel momento anche l’applauso a Liliana Segre così come quello per il neo presidente La Russa”.

Dopo l’esordio ora il prossimo appuntamento è per martedì alle 14 con l’elezione del capogruppo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium