Il costo di un funerale può essere un onere enorme per una famiglia che ha appena perso una persona cara. Tuttavia, se sei alla ricerca di un'opzione più conveniente, ci sono tanti modi per ridurre i costi e fare comunque qualcosa di molto significativo.
Ecco 5 consigli per un funerale a buon mercato per onorare la vita della persona amata.
1. Scegli la cremazione invece della sepoltura: solitamente la cremazione è una scelta che viene fatta dal defunto, prima di morire. È una scelta ideologica, che si allontana dalla tradizionale sepoltura o tumulazione. Uno dei vantaggi più grandi della cremazione, per la famiglia del defunto, è quella di essere anche meno dispendiosa.
2. Decidi con esattezza il tipo di servizi funebri che vuoi richiedere prima di contattare l'impresa di pompe funebri, in modo da avere le idee chiare sul budget da spendere e non sforare su nessun fronte. Essere completamente preparati prima di contattare le pompe funebri Roma consente di mantenere il controllo in un momento molto doloroso.
3. Compara i prezzi: ti ritroverai ad essere stupito di come possono variare i costi in base all’agenzia che sceglierai. Taffo servizio di pompe funebri Roma ha deciso di realizzare un pacchetto economico per permettere anche a chi non ha ampie possibilità di poter organizzare un funerale dignitoso e significativo.
4. Opta per un funerale a casa: se decidi di effettuare il rito funebre a casa non dovrai sostenere i prezzi di prenotazione e affitto di una camera ardente e potrai farlo diventare anche una cerimonia più intima, riservata e familiare.
5. Risparmia sulla bara: è uno degli elementi più costosi dell’intera organizzazione del funerale. Risparmiare su di essa vuol dire optare per una gamma di legni meno costosi, meno elaborati, che faranno sicuramente scendere il prezzo dell’intero rito funebre. Scegliendo di cremare il corpo si potrà risparmiare molto sulla bara, come esposto nel primo punto, dato che la bara sarà immessa all’interno del forno crematorio insieme al corpo. Le bare possono essere realizzate in metallo (acciaio, bronzo ecc…), in legno di pino, quercia, pioppo, noce, mogano, ciliegio, acero ecc…
Con la formula realizzata da questa ditta di pompe funebri Roma i familiari potranno dare alla persona dipartita un funerale dignitoso, cremando o seppellendo il corpo, perché il team che compone questa squadra mette, di fronte al guadagno, l’umanità dei clienti che sta assistendo.