Politica - 26 settembre 2022, 14:36

Elezioni politiche: il Sindaco di Sanremo "Contento per Berrino, per la prima volta maggioranza con trazione a destra"

"Il voto moderato è andato altrove e credo lo si veda anche dai risultati qui a Sanremo”.

“Da sanremese sono molto contento per Gianni Berrino, a cui faccio anche pubblicamente le mie congratulazioni. Un traguardo importante che sono certo onorerà con massimo impegno per portare quei risultati che attendiamo da troppi anni sul territorio”.

Questo il commento del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, a poche ore dal risultato del voto politico, che consegna un solo parlamentare della nostra provincia, Gianni Berino. “Per il resto devo dire un voto con poche sorprese – prosegue - rispetto alle proiezioni della vigilia. Vince chi è stato percepito come nuovo, chi dall’opposizione ha saputo raccogliere meglio il malcontento. Per la prima volta avremo una maggioranza a trazione di destra con la componente centrista decisamente minoritaria, e questa è sicuramente una novità storica rispetto allo scenario politico italiano”.

“Sul piano locale e regionale – termina Biancheri - rispetto ai pronostici della vigilia colpisce, invece, il dato molto basso della lista centrista del presidente. Il voto moderato è andato altrove e credo lo si veda anche dai risultati qui a Sanremo”.