/ Attualità

Attualità | 08 settembre 2022, 15:06

Nove milioni dalla Regione per la diagnostica: una delibera per migliorare le prestazioni mediche anche in Asl 1

Il Presidente Giovanni Toti: “Diamo più servizi ai cittadini di tutta la Liguria riducendo le liste d’attesa”

Nove milioni dalla Regione per la diagnostica: una delibera per migliorare le prestazioni mediche anche in Asl 1

Con la delibera della Giunta regionale per potenziare l’offerta di diagnostica per immagini (ecografie, radiologia, TAC, risonanze magnetiche), Alisa ha approvato, e sarà pubblicato a breve, l’avviso per l’acquisizione di nuove prestazioni che consente di destinare 9 milioni di euro all’abbattimento delle liste d’attesa.

“Prosegue l’azione già intrapresa da Regione e Alisa per aumentare ulteriormente le prestazioni – afferma il presidente e assessore alla sanità della Regione Liguria – di cui andranno a beneficiare i cittadini di tutto il territorio ligure (compresi quelli di Asl 1 Imperiese). Insieme al nuovo sistema di prenotazione on line http://prenotosalute.regione.liguria.it (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con 6626 prenotazioni già effettuate dal 29 luglio ad oggi), che si affianca a quelli tradizionali, grazie a questo investimento viene garantita l’erogazione di ulteriori prestazioni, con l’obiettivo di abbattere le liste d’attesa”.

Nella delibera di Alisa gli avvisi per l’acquisizione di prestazione sono rivolti a strutture accreditate già contrattualizzate per una quota pari a 7,2 milioni (80%) e a strutture accreditate non precedentemente contrattualizzate per una quota pari a 1,8 milioni (20%).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium