La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al al Ritz dell'Ariston di Sanremo, al cinema Centrale di Imperia e al Politeama di Diano Marina
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO – ore 17.00 - 19.30 - 21.45 - di Kyle Balda, Brad Ableson - Animazione - "Anni Settanta. Il giovanissimo Gru è tra i seguaci di un gruppo di supercattivi noto come Vicious 6, e il suo più grande desiderio è quello di unirsi a loro. Quando si presenta l'occasione giusta, Gru decide di affrontare il colloquio in cui dovrà dimostrare di essere abbastanza malvagio, ma le cose non vanno come sperato; anzi, si troverà costretto a battersi proprio contro i supercattivi che tanto ammirava. Insieme ai suoi fedeli assistenti Minions (Kevin, Stuart, Bob e il nuovo servitore Otto) Gru costruirà così il primo nascondiglio e sperimenterà le prime armi…”
Voto della critica: ***
Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
- BULLET TRAIN – ore 16.45 - 21.00 - di David Leitch - con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon (II), Hiroyuki Sanada - Azione - "Ladybug è uno sfortunato killer che vuole svolgere in pace il proprio lavoro dopo che un ingaggio di troppo non è andato secondo i piani. Ma il destino riserva sorprese. L'ultima missione di Ladybug lo vede scontrarsi con avversari letali provenienti da ogni parte del pianeta sul treno più veloce del mondo, dal quale deve trovare un modo per scendere…”
Voto della critica: ***
Roof 1 (tel. 0184 506060)
- CRIMES OF THE FUTURES – ore 17.00 - 21.00 - di David Cronenberg - con Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué - Fantascienza - "Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice, Saul Tenser, artista performativo famoso, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d'avanguardia. Timlin, un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso... La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell'evoluzione umana…”
Voto della critica: ****
Roof 2 (tel. 0184 506060)
- MEN – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 - di Alex Garland - con Jessie Buckley, Rory Kinnear, Paapa Essiedu, Gayle Rankin, Sarah Twomey - Horror/Drammatico - "A seguito di una tragedia personale, Harper si ritira da sola nella rigogliosa campagna inglese, sperando di trovare un luogo dove curare il dolore che la accompagna. Ma dai boschi circostanti sembra materializzarsi qualcosa o qualcuno che inizia a perseguitarla. Quello che inizialmente è un'inquietudine sottesa si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure che prendono forma…”
Voto della critica: **
Roof 3 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- THOR: LOVE AND THUNDER – ore 16.15 - di Taika Waititi - con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson, Taika Waititi – Azione/Avventura/Fantasy - "Thor affronta un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora: è alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher, che cerca l'estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all'aiuto di Valchiria, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi…”
Voto della critica: ***
- IL PATAFFIO – ore 19.00 - di Francesco Lagi - con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassmann, Valerio Mastandrea, Viviana Cangiano – Commedia - "In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare…”
Voto della critica: ***
- TOP GUN: MAVERICK – ore 21.15 - di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell – Azione - "Il Capitano di Vascello Pete ‘Maverick’ Mitchell è uno dei migliori - e più spericolati - piloti della marina e nonostante trent'anni di carriera è rimasto esattamente dove vuole essere, sul sedile del pilota piuttosto che dietro una scrivania. Maverick collauda nuovi prototipi di velivoli, spingendoli e spingendosi oltre i limiti. Stavolta però, viene chiamato per addestrare un team di allievi Top Gun, su consiglio dell'Ammiraglio Kazansky, nome in codice Iceman. Tra i piloti che Maverick dovrà addestrare per una missione segreta c'è anche Nick ‘Rooster’ Bradshaw, il figlio di Goose, il defunto compagno di volo di Mav. Affrontando i fantasmi del passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi…”
Voto della critica: ****
Roof 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- FIRE OF LOVE – ore 16.45 - 21.30 - di Sara Dosa - Documentario - "Katia e Maurice Krafft amavano due cose: l'un l'altro e i vulcani. Per due decenni, l'audace coppia di vulcanologi francesi ha vagato per il pianeta, inseguendo le eruzioni e documentando le loro scoperte. Alla fine, hanno perso la vita in un'esplosione vulcanica del 1991, lasciando un'eredità che ha arricchito per sempre la nostra conoscenza del mondo naturale…”
Voto della critica: ***
- NOPE – ore 19.10 - di Jordan Peele - con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott, Brandon Perea - Horror - "I residenti di una cittadina solitaria nell'hinterland della California assistono a una scoperta inquietante e agghiacciante…”
Voto della critica: ***
Cinema all'Aperto in piazza Borea D'olmo (tel. 0184 506060)
- LA CITTA' INCANTATA - Spirited Away - ore 21.15 – di Hayao Miyazaki – Animazione - "Chihiro è una bambina di 10 anni capricciosa e viziata, convinta che tutti debbano sottostare ai suoi voleri. La stessa cosa accade quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le comunicano che sono costretti a cambiare casa. La bambina, infatti, non fa nulla per nascondere la sua rabbia. Con i soli ricordi degli amici e di un mazzo di fiori Chihiro segue i genitori in una strada senza uscita, chiusa da un palazzo rosso con un tunnel. Una volta entrata la famiglia viene trascinata in un mondo di antiche divinità governato dalla malvagia arpia Yubaba. Akia e Yugo vengono trasformati in maiali pronti per essere mangiati. Per sua fortuna Chihiro trova un alleato in Haku che le dà un consiglio: per evitare la fine dei genitori dovrà lavorare…”
Voto della critica: ****
Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Chiuso
Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Chiuso
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- BULLET TRAIN – ore 21.15 - di David Leitch - con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon (II), Hiroyuki Sanada - Azione - "Ladybug è uno sfortunato killer che vuole svolgere in pace il proprio lavoro dopo che un ingaggio di troppo non è andato secondo i piani. Ma il destino riserva sorprese. L'ultima missione di Ladybug lo vede scontrarsi con avversari letali provenienti da ogni parte del pianeta sul treno più veloce del mondo, dal quale deve trovare un modo per scendere…”
Voto della critica: ***
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Chiuso
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Chiuso
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- BULLET TRAIN – ore 21.15 - di David Leitch - con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon (II), Hiroyuki Sanada - Azione - "Ladybug è uno sfortunato killer che vuole svolgere in pace il proprio lavoro dopo che un ingaggio di troppo non è andato secondo i piani. Ma il destino riserva sorprese. L'ultima missione di Ladybug lo vede scontrarsi con avversari letali provenienti da ogni parte del pianeta sul treno più veloce del mondo, dal quale deve trovare un modo per scendere…”
Voto della critica: ***
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Arena Smeraldo (0183 406863)
- MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO – ore 21.30 - di Kyle Balda, Brad Ableson - Animazione - "Anni Settanta. Il giovanissimo Gru è tra i seguaci di un gruppo di supercattivi noto come Vicious 6, e il suo più grande desiderio è quello di unirsi a loro. Quando si presenta l'occasione giusta, Gru decide di affrontare il colloquio in cui dovrà dimostrare di essere abbastanza malvagio, ma le cose non vanno come sperato; anzi, si troverà costretto a battersi proprio contro i supercattivi che tanto ammirava. Insieme ai suoi fedeli assistenti Minions (Kevin, Stuart, Bob e il nuovo servitore Otto) Gru costruirà così il primo nascondiglio e sperimenterà le prime armi…”
Voto della critica: ***
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO – ore 21.00 - di Kyle Balda, Brad Ableson - Animazione - "Anni Settanta. Il giovanissimo Gru è tra i seguaci di un gruppo di supercattivi noto come Vicious 6, e il suo più grande desiderio è quello di unirsi a loro. Quando si presenta l'occasione giusta, Gru decide di affrontare il colloquio in cui dovrà dimostrare di essere abbastanza malvagio, ma le cose non vanno come sperato; anzi, si troverà costretto a battersi proprio contro i supercattivi che tanto ammirava. Insieme ai suoi fedeli assistenti Minions (Kevin, Stuart, Bob e il nuovo servitore Otto) Gru costruirà così il primo nascondiglio e sperimenterà le prime armi…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- TOP GUN: MAVERICK – ore 21.00 - di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell – Azione - "Il Capitano di Vascello Pete ‘Maverick’ Mitchell è uno dei migliori - e più spericolati - piloti della marina e nonostante trent'anni di carriera è rimasto esattamente dove vuole essere, sul sedile del pilota piuttosto che dietro una scrivania. Maverick collauda nuovi prototipi di velivoli, spingendoli e spingendosi oltre i limiti. Stavolta però, viene chiamato per addestrare un team di allievi Top Gun, su consiglio dell'Ammiraglio Kazansky, nome in codice Iceman. Tra i piloti che Maverick dovrà addestrare per una missione segreta c'è anche Nick ‘Rooster’ Bradshaw, il figlio di Goose, il defunto compagno di volo di Mav. Affrontando i fantasmi del passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi…”
Voto della critica: ****
Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it