Sport - 14 luglio 2022, 19:32

Imperia calcio, salta l'accordo con l'attaccante argentino Ignacio Varela

Lo annuncia la società neroazzurra: "Colpa di divergenze con il suo procuratore Claudio Eduardo Siracusa"

Foto dal profilo Facebook del calciatore

L' Imperi attraverso una nota stampa a comunica che la trattativa per l'ingaggio dell'attaccante argentino  Ignacio Varela, annunciata nei giorni scorsi, è ufficialmente saltata in queste ore.

"La motivazione -recita la nota -  risiede in una serie di divergenze in corso tra lo stesso calciatore e il suo procuratore Claudio Eduardo Siracusa".

"Di fronte a questa situazione, seppur con dispiacere, l'Imperia non può far altro che rinunciare al tesseramento del giocatore".

Nato il 20 luglio 1990 a Buenos Aires, Varela è una classica prima punta da area di rigore. Forte nel gioco aereo, complice i suoi 188 centimetri di altezza, e in quello di sponda. La sua carriera inizia in patria con le maglie di Club Ferro Carril Oeste e Colegiales rispettivamente nella seconda e terza serie argentina. Poi il passaggio alla A colombiana con il Llaneros.

A portarlo in Italia è il Derthona con cui disputa parte del campionato di Serie D 2015/2016 con 17 presenze e 7 gol in pochi mesi di permanenza. Da qui nuove esperienze all'estero nella serie A croata, con l'Nk Istra Pola, e in quella maltese con il Floriana. Dal 2019 torna in Italia e indossa le maglie di Vado, Gelbison Vallo della Lucania, nuovamente Derthona e San Giorgio. In carriera conta 212 presenze e 46 marcature.