Sport - 07 luglio 2022, 07:21

Calcio, è cominciata l'ottava edizione di CIC Campionato Imperiese Casuale, in memoria di Luciano Calzia

La soddisfazione degli organizzatori:" Siamo riusciti a proseguire nonostante il COVID." Le iscrizioni sono aperte a tutti, tramite pagina Facebook. Ogni domenica sera si disputano le partite

Domenica 3 luglio ha preso il via l' ottava edizione di CIC - Campionato Imperiese Casuale. Il torneo di calcio amatoriale creato da Luciano Calzia, scomparso prematuramente nel 2016.

L' Associazione Ippocedro e gli amici di Luciano proseguono la tradizione dell'evento calcistico, tra i più divertenti dell'estate imperiese. Ogni domenica sera, sul campo dell'oratorio 'Sacra Famiglia' ad Oneglia, si sfidano quattro squadre (composte da sette elementi): tutti i giocatori possono iscriversi settimanalmente e, prima delle partite, vengono composti casualmente (con estrazione) i vari team. Alla fine di ogni 'tappa' il giocatore acquisirà un punteggio che si andrà a sommare nella classifica individuale. 

"Il CIC è nato, nel 2015 da una geniale idea di luciano,  proprio con lo scopo di confrontarsi, divertire e unire ragazzi con la passione del pallone. Siamo davvero contenti e orgogliosi di essere giunti all'ottava edizione. Proseguendo anche durante il periodo COVID, nonostante le restrizioni, e sempre rispettando le norme" fanno sapere dall'organizzazione.

CIC è ormai un appuntamento fisso nel mondo sportivo imperiese che unisce più generazioni, come era nelle intenzioni proprio di Luciano Calzia, arbitro e stimato profeossore, che viene ricordato ad ogni partita. 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 10 luglio. L'iscrizione è aperta a tutti, tramite la pagina Facebook ' CIC Campionato Imperiese Casuale'.