Attualità - 05 luglio 2022, 07:11

"Il futuro delle nuove generazioni è nell'Entroterra", l'opinione del professor Ezio Andreta

Un convegno a ottobre per parlare anche del ruolo dei giovani come traino delle aree retrocostiere

Il professor Ezio Andreta, già Capo divisione e di direttore presso la Commissione Europea con diverse responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca-innovazione, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per ‘Il Caffè Forte’ di oggi parla del futuro e del ruolo dei giovani come traino dell'entroterra.  

Andreta che è presidente dell'associazione 'Rinascimento dall'Entroterra' che riunisce diversi comuni dell'imperiese ma anche del savonese, oggi vive a Diano Marina. 

Il cattedratico ha alle spalle un curriculum di primissimo piano: Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Genova nel 1965 con il massimo dei voti, lode e medaglia. Specializzazioni conseguite in Economia e Relazioni Internazionali presso l’Università di Lione, in Economics and monetary problems presso la London’s School of Economics and Political Sciences e in Economics applied to oil industries presso l’Institut Francais du Pétrole e il Frankel Institute di Ginevra.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro