Attualità - 26 giugno 2022, 17:07

Celebrati a Cesio i 60 anni di sacerdozio di monsignor Gandolfo. Il sindaco Natta: “Tanti i ricordi del nostro don Bacì” (foto)

Il presule ha svolto prestigiosi incarichi in Vaticano ed è stato Rettore del seminario

Cesio ha celebrato i 60 anni di sacerdozio di monsignor Giovanni Battista Gandolfo, il sacerdote originario della valle Imperio, nato a Conio 83 anni fa.

Il presule laureato in Teologia è stato rettore del Seminario, docente dell'Istituto superiore di Scienze religiose, oltre a d aver svolto prestigiosi incarichi in Vaticano come responsabile degli interventi di carità della Cei nel Terzo mondo, in particolare in Sud America.

Ha anche coordinato la Comunicazione sociale della Diocesi di Albenga-Imperia e dell' Ucai ed è stato corrispondente della pagina locale de L'Avvenire.

Il sacerdote che è stato parroco di Cesio è stato accolto con gioia dal parroco don Deva, dall'amministrazione comunale con in testa il sindaco Fabio Natta, dal priore della Confraternita Mario Guglielmi e dall'intera Comunità.

Con i tanti ricordi -scrive Natta sul suo profilo Facebook -  dei quasi vent'anni trascorsi con il nostro ‘Don Bacì’ che rinnovano in tutti noi tante intense emozioni”.