/ Imperia Città

Imperia Città | 29 maggio 2022, 16:48

Imperia, affidata dal Comune alla GC Garden la manutenzione del verde della pista ciclabile

Fino al luglio 2024. L’appaltatore dovrà adottare tecniche di lavoro a basso impatto ambientale

Imperia, affidata dal Comune alla GC Garden la manutenzione del verde della pista ciclabile

Il Comune di Imperia ha affidato, a trattativa diretta, fino al luglio 2024 la manutenzione del verde della pista ciclabile alla Gc Garden di Gabriele Calzia. 

 "L'Amministrazione Comunale -si  legge nella delibera di incarico -  sta ultimando i lavori per la realizzazione della Pista Ciclabile che andrà da San Lorenzo sino al Prino. Occorre provvedere alla manutenzione ordinaria delle aree verdi della pista ciclopedonale della Citta di Imperia tra cui le aree Borgo Prino – inizio Incompiuta di Oneglia".

"Considerato che in alcuni tratti della sopra menzionata pista la vegetazione si è sviluppata spontaneamente, generando una situazione apprezzabile sotto il profilo ecologico e ambientale, in quanto ha permesso di conservare una preziosa bellezza naturale; Ritenuto pertanto di procedere con interventi manutentivi mirati a tutelare l'aspetto spontaneo del verde urbano ed interventi contenitivi della vegetazione più esuberante a bordo pista quali potatura di alberi e palme, rimonda del secco, pulizia periodica e interventi di rasatura e decespugliamento ed interventi di contrasto stagionale alla Processionaria del pino. L’Appaltatore dovrà adottare tecniche di lavoro a basso impatto ambientale"

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium