Sport - 27 maggio 2022, 18:18

Pallanuoto, casi Covid nella prima squadra della Rari Nantes Imperia. La maschile non partirà per Bologna

La società potrebbe incorrere in una sanzione da Euro 500,00, la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica. La presidente Leone però specifica:" Scelta presa per tutelare i nostri atleti e gli avversari."

Rari Nantes Imperia non andrà in trasferta a Bologna, per la sfida di campionato contro De Akker prevista domani pomeriggio, a causa di positività al Covid riscontrate tra le fila giallorosse.

" Non andremo a Bologna perchè abbiamo dei casi di positività in squadra, oltre ad  un atleta che ha avuto stretti contatti. Non volendo peggiorare la nostra situazione con il viaggio ed eventualmente mettere a rischio la squadra avversaria, abbiamo preferito rinunciare. Abbiamo avuto un confronto con la Federazione e con la squadra ospitante che umanamente hanno capito la nostra esigenza ma, al momento, non è più  prevista una normativa per la fattispecie " spiega la Presidente Francesca Leone.

I giallorossi allenati da Andrea Pisano si ritroveranno quanto prima per preparare i playout, in attesa di conoscere l'avversario proveniente dal girone Sud.

c.s.