Attualità - 27 maggio 2022, 07:21

Imperia, aperto il primo tratto del marciapiede di via della Repubblica a Oneglia sottoposto a restyling

I lavori proseguiranno fino alla prima parte dell’Argine sinistro, raggiungendo il sottopasso all’altezza del supermercato

Aperto il primo tratto del marciapiede di via della Repubblica a Oneglia. I lavori proseguiranno fino alla prima parte dell’Argine sinistro, raggiungendo il sottopasso all’altezza del supermercato, compreso l’adeguamento alla normativa Peba sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Comune ha investito 141mila euro:  l’appalto prevedeva il rifacimento della pavimentazione interamente in cotto con il mantenimento dei bordi in pietra e la sistemazione delle aiuole con piantumazione di nuovi alberi.

Gli interventi su Oneglia -dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino- proseguiranno per tutto il 2022. È previsto, infatti, il rifacimento della pavimentazione sul lato opposto e la risistemazione delle passerelle anti barriere architettoniche che presentano, ormai, l’usura del tempo”.

"Stiamo puntando -dice il presidente della commissione Peba Orlando Baldassarresulla sistemazione dei marciapiedi. In alcuni punti sono rovinati, ci sono degli accessi da migliorare. L’obiettivo è di renderli fruibili non solo per le carrozzelle ma anche per le persone che hanno difficoltà a deambulare, come gli anziani. Allo stesso modo ci sono ci sono i camminamenti per gli ipovedenti che in certo punto sono do sostituire, purtroppo l’usura del tempo ha fatto il suo corso”.