/ Politica

Politica | 05 maggio 2022, 15:09

Imperia, in giunta il caos del mercato 'fantasma' di Porto: l'assessore Oneglio chiede di relazionare

Sollecitato dal collega di giunta Antonio Gagliano che in mattinata ha ricevuto ambulanti e commercianti

Imperia, in giunta il caos del mercato 'fantasma' di Porto: l'assessore Oneglio chiede di relazionare

E’ approdato oggi, nella riunione di giunta in programma a fine mattinata, il caso del 'mercato fantasma' di Porto Maurizio (QUI): a sollevarlo e a chiedere spiegazioni all’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio il collega alla Viabilità Antonio Gagliano che stamattina ha ricevuto una delegazione di commercianti e ambulanti furenti per il trasloco delle bancarelle nel 'deserto' della seconda parte di via Cascione promettendo loro un interessamento che è subito arrivato.

Al termine dell'intervento dell’Assessore Oneglio tutta la Giunta ha dato pieno mandato allo stesso di approfondire gli elementi emersi e di elaborare possibili alternative da esaminare nel corso della prossima seduta.

“Stante la prolungata assenza di numerosi ambulanti – evidenzia in una nota l'Amministrazione Scajola – l’obiettivo è quello di individuare una soluzione capace di coniugare gli interessi della cittadinanza, degli operatori del mercato e dei commercianti della zona".

“Qui la situazione è tornata quella di due mesi fa, strada chiusa e solo due banchi che si rifiutano di aprire perché isolati. I cartelli di divieto sono stati solo ieri, siamo arrabbiati sia noi ambulanti che i negozianti. Mi rifiuto di aprire il banco”. Così si è espresso stamattina Claudio Granata, ambulante di Albenga che si è ritrovato insieme a un solo  un collega nel ‘deserto’ della seconda parte del mercato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium