/ Politica

Politica | 23 marzo 2022, 09:48

Sanità: Mabel Riolfo (Lega) "Maggiori risorse per riconoscimento economico a operatori di Pronto soccorso"

In Liguria, è necessario assumere tutte le più idonee iniziative finalizzate a garantire l’attrattività della professionalità degli operatori di Pronto soccorso e in tal senso, oggi ho discusso l’interrogazione con la quale ho chiesto alla giunta regionale quali iniziative intende mettere in campo

Sanità: Mabel Riolfo (Lega) "Maggiori risorse per riconoscimento economico a operatori di Pronto soccorso"

“La pandemia da Covid 19 ha acuito le difficoltà per medici, infermieri e Oss che svolgono turni massacranti per colmare la carenza di personale ed ha investito un settore, che lavora in prima linea nelle gestioni delle emergenze, come quella del coronavirus".

Lo ha detto il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega), che prosegue: "Pertanto, soprattutto in Liguria, è necessario assumere tutte le più idonee iniziative finalizzate a garantire l’attrattività della professionalità degli operatori di Pronto soccorso e in tal senso, oggi ho discusso l’interrogazione con la quale ho chiesto alla giunta regionale quali iniziative intende mettere in campo, nei confronti del Governo, per l’erogazione di maggiori risorse a favore degli operatori di Pronto soccorso".

"L’assessore competente ha sottolineato - termina Riolfo - che la conferenza delle regioni ha già rappresentato al governo la necessità di incrementare tali risorse quali incrementi reali del fondo sanitario nazionale e non mere finalizzazioni”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium