Attualità - 23 marzo 2022, 07:11

Dopo 5 anni di 'esilio' a Savona torna a Imperia la sede provinciale del Coni’. Il presidente regionale Pietro Micillo: “Bello poter disporre di una sede operativa nel capoluogo”

Nello stabile di via Garessio torna a operare Franco Brioglio a fianco di Silvia Borrello

Imperia, dopo 5 anni di 'esilio' a Savona, torna sede della sezione provinciale del Coni. Lo stabilisce un decreto governativo pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale che, assegna 100 dipendenti ex ‘Sport & Salute’ alla sezione romana, in vista delle Olimpiadi invernali Milano e Cortina in programma tra 4 anni e una cinquantina nelle sedi distaccate, tra cui il capoluogo.

Dichiara al nostro giornale il presidente del Coni Liguria Pietro Micillo, già segretario della Federazione Vela: “Sono molto soddisfatto perché possiamo disporre di nuovo di una struttura a Imperia con due elementi di grandissimo spessore operativo che sono Silvia Borrello e  Franco Brioglio. Spero con la preziosa collaborazione del delegato provinciale Alessandro Zunino e dell’amministrazione comunale con la quale si è già instaurato un ottimo rapporto, segnatamente, con l’assessore allo sport Simone Vassallo di consolidare il movimento a nel capoluogo ponentino”.

La sede sarà quella di Oneglia, in via Garessio.