Economia - 14 gennaio 2022, 07:00

Da Colla Micheri a Poggio Brea, un trekking sulle tracce dell'esploratore norvegese Thor Heyerdahl

Evento in programma ad Andora domenica 16 gennaio

Nel 1958 il grande esploratore norvegese Thor Heyerdahl decise di fermarsi a vivere a Colla Micheri e descrisse questo splendido e tipico borgo ligure e la sua natura come “un piccolo paradiso!”.

Domenica 16 gennaio dalle ore 9 avremo l’occasione di partecipare ad un trekking che partirà da Andora,   passerà proprio da Colla Micheri, abitato per lo più da una piccola “colonia” norvegese. Per arrivare a destinazione, Poggio Brea, seguiremo un percorso con splendidi panorami sui crinali di macchia mediterranea che si riflettono nel mare.

Il percorso è agevole, quasi tutto in cresta, lungo il Sentiero Liguria, con belle viste su Laigueglia, Alassio, Capo Mele e Andora. Suggestivo anche il panorama verso l’interno: l’arco delle Alpi Marittime accompagna infatti l’escursione lungo tutto il sentiero (Pizzo D’Ormea, Saccarello e Mongioie su tutti), alla cui fine ritroveremo Colla Micheri.

Il dislivello sarà 250 metri, la lunghezza 11 km, il costo 12 €, inclusi assicurazione e accompagnamento di guida ambientale escursionistica associata AIGAE e AGAEL. Il ritrovo sarà presso il parcheggio del casello autostradale di Andora alle ore 9.00

Per altre informazioni:

Per iscrizioni scrivere a info@liguriatrekking.it 

oppure tel: 3474166068

Redazione