Imperia Città - 03 gennaio 2022, 13:46

Calcio: Imperia-Casale a forte rischio rinvio. A causa del Covid potrebbe slittare la ripresa della Serie D

I casi emersi nelle rose indurrebbero le società ad accordarsi per lo slittamento del match

Il Covid sta mettendo in ginocchio anche la Serie D ed Imperia-Casale è a forte rischio rinvioNegli scorsi giorni erano emerse due positività nel gruppo-squadra neroazzurro e, stando a quanto raccolto, anche tra le fila dei nerostellati sarebbero quattro i giocatori colpiti. Le società dunque sarebbero in contatto per formulare l' eventuale richiesta di posticipo e, nelle prossime ore, potrebbero  arrivare le decisioni ufficiali. 

Nel pomeriggio di oggi è prevista la prima seduta di allenamento del 2022. Giglio e compagni torneranno sul campo soltanto dopo aver effettuato i tamponi, scongiurando ulteriori positività. 

La sfida del ‘Ciccione’ dovrà ripartire dal minuto 34, istante in cui l’arbitro Andrea Zambetti aveva deciso di sospendere  l’incontro, in accordo con i capitani delle due squadre.  Nel primo pomeriggio dello scorso 8 dicembre, su Imperia imperversavano forti piogge che resero impraticabile il terreno di gioco.

Un' ulteriore problematica per la squadra di Ascoli è che, secondo il regolamento, saranno disponibili soltanto i giocatori già tesserati  nel giorno della partita  rinviata. Sarebbero out gli attaccanti Rosati e l’ultimo arrivato Lupoli. Mentre il Casale non potrà disporre del portiere Guerci, acquistato a fil di sirena dal Bra.

Si rincorrono voci, inoltre, di un slittamento nella ripresa dei campionati, visto il proliferare di nuovi casi Covid. La data indicata sarebbe il week-end del 22-23 gennaio 2022, la stessa stabilita per l’avvio dei campionati dilettantistici.