Attualità - 20 novembre 2021, 12:31

Imminente l'apertura di Ikea a Nizza: 400 posti di lavoro a due passi dal confine

L’inaugurazione è prevista per la primavera del 2022

Il futuro negozio Ikea di Nizza

Mancano pochi mesi e il grande centro di vendita dell’IKEA posto a Nizza – Saint Isidore aprirà i battenti: l’inaugurazione è prevista per la primavera del 2022.
È quindi giunto il momento di assumere: saranno circa 400 i contratti a  tempo pieno o part-time che verranno sottoscritti nelle prossime settimane.

In particolare la grande struttura di vendita svedese, che sbarca in Costa Azzurra con un grande centro servito dalla Ligne 3  del tram, ricerca dipendenti per: settore vendite (oltre 70 dipendenti), logistica (più di 50 dipendenti), relazioni con i clienti ((più di 25 posti), ristorazione (oltre 25 dipendenti), addetti servizi finanziari, addetti ai servizi manutentivi, addetti al montaggio ed altre incombenze connesse con la rete di vendita.

La ricerca è rivolta a “persone di talento motivate e spinte dal senso di servizio per fornire un'esperienza unica ai clienti”.
I candidati dovranno partecipare, in un primo tempo, ad un colloquio video online con domande sulle loro motivazioni, i valori che li contraddistinguono nella vita quotidiana e su situazioni concrete da affrontare durante il lavoro.
preselezionati saranno invitati ad un colloquio con un responsabile del reclutamento e ad un incontro con i responsabili del centro vendite.
Per dare la propria disponibilità all'assunzione clicca qui.

L’Ikea di Nizza Saint Isidore sarà un centro più grande di quello di Tolone, realizzato su due piani: il cantiere occupa ben otto ettari di terreno.
Quando sarà in funzione, al suo interno si troveranno quasi diecimila prodotti diversi: una buona parte del catalogo proposto dalla grande casa svedese.

È prevista l’installazione di 7 mila pannelli fotovoltaici e nel complesso edilizio, oltre all’Ikea, troveranno posto negozi, uffici ed abitazioni.
La realizzazione del centro Ikea avviene, infatti, in collaborazione con Bouygues Immobilier: per l’area nizzarda, che si affaccia sul Var, servita dalla Ligne 3 del tram, si prospetta un nuovo balzo in avanti sotto i profili commerciale ed occupazionale.

Beppe Tassone