/ Politica

Politica | 10 novembre 2021, 16:44

Imperia: concessioni balneari, Bastiani (FdI) "Disapplicazione Legge Centinaio, una tegola per centinaia di imprese balneari"

"Come ogni imprenditore, in assenza di una assicurazione sul suo futuro, smette di investire e questo vorrà dire che i nostri lidi saranno privati di “significativi investimenti sino al 2023"

Imperia: concessioni balneari, Bastiani (FdI) "Disapplicazione Legge Centinaio, una tegola per centinaia di imprese balneari"

"La notizia della disapplicazione della legge Centinaio del 2018 è arrivata come una tegola sulla testa di centinaia di imprenditori del settore balneare", spiegano Costanza Bianchini e Raffaello Bastianirispettivamente responsabile e vice responsabile per la Liguria del dipartimento demani marittimo e imprese balneari. Sulla stessa linea anche Daniela Colomboresponsabile per la Liguria del dipartimento turismo e Augusto Sartoriresponsabile per la Liguria del dipartimento ristorazioni e locali notturni.

I dipartimenti liguri di Fratelli d'Italia da anni lottano contro la direttiva Bolkestein. “Sono esaustive le parole di Giorgia Meloni dette ieri: il Consiglio di Stato decide di non considerare una legge del Parlamento e la disapplica nell’assoluto silenzio del Governo – tuona l’ex consigliere Regionale Augusto Sartori che oggi presiede il dipartimento della ristorazione e dei locali notturni di FdI – in questo modo il Parlamento non conta più, ma già il fatto che sul tema delle concessioni il Governo a demandato una decisione che è puramente politica ad un organo tecnico e questo ha tolto il potere al popolo che ormai non è più sovrano, come recita la costituzione, ma che è soggetto al sovrano burocratico”.

"Come ogni imprenditore, in assenza di una assicurazione sul suo futuro, smette di investire e questo vorrà dire che i nostri lidi saranno privati di “significativi investimenti sino al 2023 e quindi per 2 stagioni possiamo dire addio a chi ogni giorno si occupava di tenere pulita ed in ordine la spiaggia, di chi assicurava i servizi di salvamento, di chi accoglieva i turisti e i residenti dando a loro un servizio che è economia e cultura, ma soprattutto si bloccheranno investimenti in termini di occupazione e per interi comprati si bloccheranno a cascata tutti i settori collegati da quello agroalimentare a quello del divertimento e svago" - aggiungono Bianchini, Bastiani e Colombo.

"Insomma il Governo oggi de facto impedisce che chi ha investito per anni nell’accoglienza degli stabilimenti balneari di proseguire in un lavoro che è tradizione oltre che sostentamento. Ovviamente non possiamo nasconderci dietro un dito e di fronte a poche storture del mercato e situazioni dubbie il Governo ha punito un comparto che comunque viene da 2 anni di profonda crisi per la mancanza di certezza del futuro”. - concludono da Fratelli d'Italia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium