Politica - 20 ottobre 2021, 09:53

Primo consiglio comunale a Diano Marina, Parrella: “Respinta la mia candidatura alla presidenza, lo avrei fatto gratis” (Video)

"Tanti neofiti in giunta e con deleghe pesanti, mentre al vicesindaco Manitta incarichi leggeri”, sottolinea l’esponente dell’opposizione

Prima seduta del consiglio comunale di Diano Marina con sorpresa nel finale: il candidato sindaco sconfitto Francesco Parrella propone, come minoranza, la sua elezione alla presidenza del parlamentino, ruolo per il quale la maggioranza ha  designato Francesco Bregolin

La proposta, però, è stata respinta dai consiglieri e sulla poltrona di presidente è tornato Bregolin con 8 voti a favore mentre 2 sono andati a Parrella, 2 a Bellacicco, una scheda bianca.  

Spiace -dice Parrella - che non si sia tenuto conto delle mie competenze professionali, ma anche e soprattutto del fatto che l'avrei fatto gratuitamente liberando risorse per la finanza pubblica. La maggioranza è andata a testa bassa rispetto al suo candidato, distribuendo i posti come aveva pensato di fare immediatamente dopo le elezioni”.

Abbiamo prospettato una opposizione attenta e propositiva. Abbiamo chiesto, comunque, di essere considerati, per quanto l'amministrazione possa fare, rispetto all'azione  della compagine che abbiamo sfidato in campagna elettorale. Però, adesso, la campagna elettorale è finita e valuteremo la nuova giunta alla prova dei fatti. Abbiamo sollevato alcune particolarità, essendoci in giunta  neofiti con tantissime e pesanti deleghe e un vicesindaco, Manitta, che, invece ha deleghe leggerissime”, conclude Francesco Parrella.

Diego David