Eventi - 10 agosto 2021, 08:11

Riva Ligure: questa sera in piazza Matteotti il 'Moscatello' di Taggia protagonista della rassegna 'Sale in Zucca'

Appuntamento alle 21.15 con Alessandro Carassale e i rappresentanti dell’Associazione Produttori del Moscatello

Continua con successo la rassegna Sale in Zucca, promossa dal Comune di Riva Ligure e diretta dal giornalista Claudio Porchia. La manifestazione giunta alla settima edizione propone per tutta l’estate incontri per parlare, discutere, stare insieme e confrontarsi su temi di grande attualità. Gli incontri a ingresso libero rappresentano per turisti e residenti un interessante momento di divertimento e confronto con autori nazionali e locali.

Il prossimo incontro accompagnerà il pubblico alla scoperta di una grande eccellenza del territorio, il Moscatello di Taggia.

L'ambrosia degli dei. Il Moscatello di Taggia” è il titolo del libro di Alessandro Carassale che racconta l’interessante storia del recupero di un vitigno autoctono ligure quasi estinto. La presenza di sommelier e produttori spiegherà perché è importante scommettere oggi sui vitigni “locali”, per favorire la conoscenza delle specificità del territorio e valorizzare insieme il grande patrimonio vitivinicolo italiano. 

Questi gli altri incontri in programma per la rassegna Sale in Zucca:
- 19 agosto giovedì “Il TeatroComico” di Giorgia Brusco con interventi del cantante Eugenio Ripepi
- 26 agosto giovedì “Il cannocchiale del tenente Dumont“ di Marino Magliani con interventi dell’attore Gioachino Logico.

Redazione