Attualità - 26 luglio 2021, 20:31

Imperia, caso Isah, l'azienda potrà sostituirsi al consorzio per il pagamento degli stipendi ai dipendenti: arriva l'ok dal Consorzio

Lo rende noto la Uil-Fpl di Imperia e Savona: "Pugi si è assunto l'impegno di provvedere al diretto saldo delle spettanze entro lunedì prossimo"

"Grazie all’impegno intercorso tra la nostra sigla ed il Presidente dell’Istituto Isah di Imperia, Stefano Pugi, che si è assunto l’impegno di provvedere al diretto pagamento, il personale dipendente della Cooperativa i riceverà a breve le dovute quote stipendiali arretrate, accredito entro fine settimana o al massimo lunedì prossimo". Così la Uil-Fpl di Imperia e Savona in una nota stampa a margine dell'incontro odierno.

"Analogamente Antonio Bonjean, Presidente della nuova Cooperativa 'Il Ponte' che gestisce il servizio, con determinazione e d’intesa con noi e la struttura, proseguono, è riuscito a creare fiducia tra i lavoratori e a far sì che questi continuassero la loro importante opera di assistenza degli ospiti. Nell’assemblea partecipata, da noi convocata oggi alle ore 18, abbiamo chiarito ai lavoratori i percorsi fatti e le modalità con cui a breve riceveranno le quote stipendiali dovute".

"Insieme ai lavoratori, prosegue la Uil Fp, abbiamo pianificato i percorsi da intraprendere nei mesi futuri, al fine di ricercare una stabilità ed una serenità lavorativa; il primo obiettivo che ci siamo prefissati è quello di controllare tutte le buste paga, per verificare le eventuali anomalie. Con il nostro lavoro e l’attivazione di percorsi concordati con l’Ente e la nuova cooperativa, pensiamo di aver posto una pietra miliare, sul difficile cammino che avevamo intrapreso dopo i fatti finanziari che avevano coinvolto la passata Cooperativa. La Uil-Fpl ringrazia tutti i Lavoratori che hanno dato fiducia".

C.S.