/ Economia

Economia | 21 luglio 2021, 18:00

Sostituzione infissi e serramenti

Sostituzione infissi e serramenti: alcuni utili consigli facili da seguire riguardo all’estetica e alla bellezza della tua casa.

Sostituzione infissi e serramenti

Stai per far fare la sostituzione infissi e serramenti alle tue nuove finestre e porte? È un progetto molto eccitante da intraprendere. Le finestre di ricambio possono trasformare facilmente l'aspetto della tua casa sia all'interno che all'esterno. Le finestre proteggono la tua casa, lasciano entrare la luce e possono darti ulteriore ventilazione.

Questi sono vantaggi molto pratici delle nuove finestre, ma se ti piace l'interior design, l'intero processo dovrebbe essere divertente, specialmente nella scelta della vernice o delle finiture per le tue finestre. Vuoi uno stile tradizionale o moderno? Le finestre sono disponibili in un'ampia gamma di colori e alcuni produttori offrono anche colori personalizzati.

Quando scegli i colori che ti piacciono, pensa allo stile dell'architettura della tua casa e al tuo stile personale. Scegli una tavolozza che funzionerà per te, la tua casa e il tuo quartiere. Lavorare all'interno di una tavolozza di colori è un buon modo per limitare le tue opzioni e ti aiuta a scegliere i colori che funzioneranno bene insieme.

Gli stili tradizionali tendono a colori caldi come rossi, gialli, arancioni e marroni. Gli stili moderni tendono a tonalità più fredde come verdi, blu, viola e grigi. I telai delle finestre neri, che sono molto popolari in questo momento, e i telai delle finestre bianchi funzionano bene con la maggior parte degli stili di design.

Sostituzione infissi e serramenti: scegli soprattutto in base a che tipo di aspetto vuoi che abbia all’esterno la tua casa

Case di stile diverso hanno in genere caratteristiche simili. Le case tradizionali possono avere mattoni a vista, rivestimenti in vinile o finiture in legno intorno alle finestre. Le case con facciate in stucco o pietra e senza finiture (muffa di mattoni) intorno alla finestra tendono ad avere un aspetto più moderno. Anche il colore del materiale del rivestimento esterno influisce sull'atmosfera della casa. Nell'immagine qui sotto puoi vedere un confronto fianco a fianco tra una casa in stile più tradizionale e una casa più moderna.

La casa più tradizionale sulla sinistra ha una facciata completamente in mattoni di colore chiaro con finestre marrone chiaro. La casa a destra ha una facciata in materiale misto che unisce uno stucco chiaro e mattoni chiari con una finestra scura.

La finestra scura completa il tetto e la porta scuri mentre contrasta piacevolmente con il colore chiaro del materiale di rivestimento della casa. Ricorda che il colore della tua casa è in genere più facile da cambiare rispetto al colore delle finestre. Né saranno progetti economici, ma è più probabile che dipingi il rivestimento della tua casa piuttosto che sostituire le finestre con un nuovo colore. Se sei davvero creativo e disposto ad affrontare un progetto più ampio, puoi trasformare la tua casa tradizionale in un aspetto più moderno.

La sostituzione infissi e serramenti può cambiare notevolmente l’aspetto della tua casa, non tanto all’interno, quanto all’esterno della tua abitazione, cosicché anche tutti gli altri, quando passeranno potranno ammirare le meraviglie della tua dimora.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium