/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 10:59

Santo Stefano al Mare: il progetto Sea-Ty celebra con un video la Giornata Mondiale degli Oceani

Il progetto 'Sea-Ty', punta a far conoscere la 'Secca di Santo Stefano al Mare', un'azione informativa tesa alla valorizzazione di questo immenso patrimonio.

Santo Stefano al Mare: il progetto Sea-Ty celebra con un video la Giornata Mondiale degli Oceani

Anche il progetto Sea-Ty celebra l'8 giugno 2021, la prima Giornata Mondiale degli Oceani a svolgersi nel Decennio del Mare. Un decennio che la Commissione oceanografica intergovernativa dell'Unesco dedica allo sviluppo sano, sostenibile e sicuro del mare.

Il progetto 'Sea-Ty', punta a far conoscere la 'Secca di Santo Stefano al Mare', un'azione informativa tesa alla valorizzazione di questo immenso patrimonio. La secca è una lunga lingua sottomarina di circa 8 km che si protrae davanti questo borgo, verso sud. Conosciuta per essere una delle località subacquee più suggestive della Liguria. Un esempio di vita, grazie alla flora e alla fauna che la popolano e soprattutto per l'importante prateria di posidonia che ne sovrasta la cima. 

"La nostra vita inizia dal mare, quello che abbiamo di fronte e quello che spesso non conosciamo, nascosto sotto la superficie. Presto vi porteremo a scoprire grazie allo sguardo di alcuni fotografi subacquei la vita e le bellezze della Secca di Santo Stefano al Mare. Questo video è solo il primo assaggio!"

 

 

 

 

La prossima iniziativa del progetto Sea-ty, sarà un'immersione alla scoperta della secca. "Cinque fotografi subacquei, dotati di brevetto Deep Dive avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a una fantastica immersione il giorno 18 giugno 2021 sulle Secche di Santo Stefano al Mare: con la loro sensibilità e alcune delle vostre immagini sarà possibile farle conoscere e apprezzare a tutti coloro che ancora non le conoscono".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium