San Lorenzo e Valli - 25 maggio 2021, 07:21

Partenza spedita per le vaccinazioni degli over 18: ieri a mezzanotte erano oltre 10mila i prenotati

Tra questi c’è anche lo stesso presidente Toti, che ha deciso di cancellare la sua prenotazione con Pfizer, per effettuare invece un vaccino ‘cold’: “Anche per dare un segnale che questo vaccino è altamente sicuro ed efficace”.

È partita col ‘botto’ la chiamata volontaria per gli over 18 che vogliono prenotare un vaccino cold, Astrazeneca o ‘Johnson & Johnson’. In meno di mezz’ora, ieri sera, sono state 10.411 le prenotazioni arrivate di cui 10.266 di persone con una età tra i 18 e i 44 anni.

La conferma è arrivata ieri, in tarda serata dal Presidente della Regione, Giovanni Toti, sui primi dati che arrivano dal cosiddetto ‘Open Day AstraZeneca’, iniziati ieri sera alle 23. Tra i prenotati c’è anche lo stesso presidente Toti, che ha deciso di cancellare la sua prenotazione con Pfizer, per effettuare invece un vaccino ‘cold’: “Anche per dare un segnale che questo vaccino è altamente sicuro ed efficace”.

In alcune Asl molte giornate sono già andate esaurite mentre i tempi di attesa per la prenotazione sono stati al massimo di dieci minuti.

Carlo Alessi