/ Economia

Economia | 21 aprile 2021, 05:00

Consigli per aggiornare il tuo profilo sui siti di incontri

Secondo ricerche indipendenti, il 76% dei cuori solitari crede che i siti di incontri siano uno strumento decisamente utile per trovare l'anima gemella, ed è proprio così: ben sei persone su dieci confermano di stare vivendo una relazione con una persona conosciuta online.

Consigli per aggiornare il tuo profilo sui siti di incontri

Secondo ricerche indipendenti, il 76% dei cuori solitari crede che i siti di incontri siano uno strumento decisamente utile per trovare l'anima gemella, ed è proprio così: ben sei persone su dieci confermano di stare vivendo una relazione con una persona conosciuta online. Gli esperti di relazioni avvertono che, per migliorare la propria esperienza nel mondo degli appuntamenti online, è necessario fare particolare attenzione a creare, curare e aggiornare il proprio profilo, che è il "biglietto da visita" e il punto di partenza di ogni significativo contatto online, infatti adesso è molto più facile, per esempio su Senzapudore, si può completare il profilo nei minimi dettagli.

Sembra infatti che, in corrispondenza con una diffusa tendenza allo slow dating (appuntamenti "lenti", meditati, anticipati da lunghe chat), il profilo sia oggetto di una attenta analisi da parte dei potenziali match e che curarlo sia quindi doppiamente importante. Vediamo come.

Conoscersi... ognuno a casa propria

I portali di incontri permettono ai single di conoscersi prima ancora di essersi mai incontrati. Restando a casa e aprendo semplicemente il proprio PC si possono fare una marea di cose, tra le quali (perché no?) incontrare la propria nuova fiamma. Questo sarà tanto più facile, in assenza di contatto fisico, se aggiungerai al tuo profilo di dating tutte le informazioni necessarie a dare inizio a una conversazione e, perché no, a creare affinità. Per questo, il nostro primo consiglio è di non lasciarti prendere dalla pigrizia e di completare il tuo profilo con tutte le informazioni che ritieni rilevanti su di te. Non chiederti cosa potrebbe piacere agli altri, ma sii sincero e racconta pure della tua passione per gli animali, o del tuo amore per i fumetti o per il surf: grazie ai sistemi innovativi che i siti di incontri permettono di utilizzare, potrebbe essere semplice incontrare un potenziale partner che condivida le tue passioni e i tuoi valori. Un altro consiglio: sii sempre specifico e diventerai più interessane. Meglio dire, ad esempio, che hai letto tutti i libri di Dostoevskij piuttosto che, semplicemente, ami i libri. Tutto quello che dirai si trasformerà in un "gancio" utile.

Foto: meglio più d'una e che raccontino una storia

Accanto al racconto di sé e delle proprie passioni, un ruolo importante nel tuo profilo di dating sarà rivestito dalla, o dalle foto che sceglierai. Un consiglio utile è scegliere sempre più di una foto: potrà sembrarti che scegliere la tua immagine migliore giovi di più alla tua causa, invece gli utenti tendono a lasciarsi interessare maggiormente da chi carica più di una immagine; senza contare che a volte siamo pessimi giudici di noi stessi e rischiamo di puntare tutto su una foto che non è affatto la migliore possibile. Largo, dunque, alle "gallerie" sui siti che le permettono, e che ci sia almeno una foto in primo piano e una a figura intera. Evita foto dove compari sempre con gli occhiali da sole, perché gli occhi raccontano molto mentre gli occhiali danno l'impressione di voler nascondere qualcosa, ed evita foto collettive, sfocate o ritagliate. Un buon consiglio è scegliere delle foto che ti ritraggano mentre pratichi il tuo sport preferito o coccoli il tuo gattone, foto cioè che oltre a mostrare il tuo fisico riescano a raccontare una storia, quella di te, delle tue passioni e della tua voglia di vivere!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium