/ Economia

Economia | 09 febbraio 2021, 15:00

Imperia, la perla del Mediterraneo

Una delle località liguri migliori per chi è alla ricerca di mare, spiagge poco affollate e una natura immacolata e a tratti selvaggia. Imperia è la scelta perfetta per un fine settimana con tutta la famiglia al mare.

Imperia, la perla del Mediterraneo

Le vacanze al mare, si sa, sono uno dei momenti migliori per trascorrere del tempo con i propri bambini e divertirsi tutto il giorno nel realizzare castelli di sabbia, giocare sul bagna asciuga e fare mille attività all’aria aperta.

Prenotare un hotel o un residence di qualità, è sicuramente il primo passo da compiere per chi vuole iniziare con il piede giusto la propria vacanza. Se si cercano ottime strutture e prezzi concorrenziali, il catalogo di Eurospin Viaggi è sicuramente un punto di partenza ideale dal cui iniziare.

Perché prenotare sul portale di Eurospin Viaggi?

Come detto poco sopra, il catalogo di proposte di Eurospin Viaggi per le famiglie è in grado di presentare una serie di vantaggiose offerte che difficilmente si possono trovare in altri luoghi. Oltre a questo, sono molti i servizi che sono inclusi nelle offerte presenti nel catalogo.

Tra questi non si possono non annoverare:

  • la gratuità dei bambini che dormono in camera con i propri genitori;
  • la possibilità di sconti se si prenota in anticipo;
  • la gratuità per i propri animali se l’hotel è pet friendly.

Come si può capire da queste proposte e dai servizi che sono inclusi, prenotare mediante questo portale online offre alle famiglie la possibilità di visitare una delle zone più belle d’Italia ad un prezzo estremamente vantaggioso.

Che cosa vedere ad Imperia?

Natura incontaminata, spiagge poco affollate e un micro clima particolarmente gradevole rendono questa località marittima una vera e propria perla in ogni momento dell’anno. Durante il soggiorno presso Imperia sono molte le cose che si possono fare.

Imperia è una città di piccole dimensioni, che quindi può essere visitata a piedi senza grossi problemi. La piccola funivia che collega la parte bassa della città con quella alta, permette di ammirare da un punto di vista differente Imperia. Il colpo d’occhio sui tetti cittadini e il dedalo di strade che compongono il centro cittadino non ha eguali. Usufruire della funivia, permette di scattare anche delle foto ricordo dello skyline cittadino.

Una volta terminato il giro in funivia, ci si può recare verso la maestosa Basilica di San Maurizio che si erge nel centro storico in tutta la sua bellezza. Dopo averla visitata, il mercato nelle sue vicinanze è perfetto per sbizzarrirsi negli acquisti. Prodotti di artigianato e tipici sono messi in bella mostra per essere acquistati e portati come ricordo a casa una volta terminata la vacanza ad Imperia.

In alternativa, se si vuole rilassarsi sul bagna asciuga di Imperia, la spiaggia libera di Porto Maurizio permette sia di godersi i raggi del sole sia di fare castelli di sabbia o giocare a pallone. I suoi spazi generosi e la presenza di un numero quasi sempre ridotto di turisti, la rendono una soluzione perfetta anche per i bambini più attivi.

Alzarsi al mattino, e perdere lo sguardo all’orizzonte, è senza ombra di dubbio uno dei modi migliori di iniziare la propria vacanza al mare. Imperia e le sue strutture ricettive, non aspettano altro che accogliere le vostre famiglie per un soggiorno indimenticabile sotto tutti i punti di vista fin dal risveglio.

Che cosa state aspettando a prenotare una vacanza ad Imperia? Le proposte di Eurospin Viaggi per le vacanze in famiglia sono pronte da cogliere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium