/ Politica

Politica | 22 dicembre 2020, 16:18

Imperia: ecco come cambierà il porto turistico, il sindaco illustra il progetto (video)

E' prevista la possibilità, anche se al momento solo nelle speranze dell'amministrazione, di attirare investitori per la costruzione di un hotel a cinque stelle in una delle unità abitative previste

Imperia: ecco come cambierà il porto turistico, il sindaco illustra il progetto (video)

Nell'ambito della presentazione della delibera sul nuovo porto turistico alla commissione consiliare (QUI), il sindaco Claudio Scajola ha illustrato come cambierà il fronte mare cittadino e quali saranno le opere che dovranno essere realizzate sotto la gestione di Go Imperia, società in house del comune.

Il progetto nel dettaglio predilige la parte ricettiva, per questo è prevista la possibilità, anche se al momento solo nelle speranze dell'amministrazione, di attirare investitori per la costruzione di un hotel a cinque stelle in una delle unità abitative previstE.

Con questo lavoro, - ha dichiarato il sindaco - ad oggi se, come penso sarà approvato dal consiglio comunale, incomincia la nuova era del porto turistico di Imperia, la ricostruzione delle parti mancanti, il contatto più forte tra il porto e la città, perché abbiamo previsto opere di urbanizzazione intorno agli 8 milioni di euro che metteranno insieme oneri di concessione e urbanizzazione per collegare viabilità e percorsi pedonali del porto nuovo con la zona del parco urbano e con la zona di calata Cuneo. In sostanza uniamo questa città con un nuovo fronte mare che ci auguriamo dia lavoro alla nostra città, che è quello che noi vogliamo”.

Sotto il video della presentazione del progetto da parte del sindaco, con un siparietto. Il primo cittadino ha più volte chiesto un puntatore o una bacchetta per indicare le zone interessate dai lavori, ma i suoi collaboratori sono riusciti a reperire solamente un manico di scopa.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium